LA MIGLIORE APP GPS
VAI ALLA PROMO >
Tre sentieri per tre contesti diversi
Tre sentieri suggestivi in tre contesti così differenti, dalla costa marina alla montagna passando dal più classico paesaggio collinare toscano.
Dal mare della selvaggia Maremma alle colline dolci della Val d’Orcia per poi arrivare alla Foresta del Teso che rende così verde la Montagna Pistoiese.
Mare: La Via dei Cavalleggeri
La Via dei Cavalleggeri è un antico percorso costiero strategico e militare del XVI° secolo che da Livorno giungeva al promontorio di Piombino sviluppandosi per circa duecento chilometri.
Questa antica via fu creata per volere del Granduca di Toscana Cosimo I de’ Medici come pattugliamento costiero congiungendo un sistema di difesa fatto da torri, forti, fortini e postazioni armate…
Collina: Il Gladiatore, camminare nel film di Ridley Scott
La Val d’Orcia è un’ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena, a nord ed est del monte Amiata e vicina al confine con l’Umbria.
Attraversata dal fiume Orcia al centro, che le dà il nome, è caratterizzata da gradevoli panorami paesaggistici e da svariati centri di origine medievale, due dei quali molto noti come Pienza e Montalcino…
Montagna: La Foresta del Teso a Maresca
La Foresta del Teso si estende per 1915 ettari da quota 795 fino a 1732 metri di altitudine, da Pracchia a San Marcello Pistoiese, dal fiume Reno al torrente Verdiana, conservando il suo nucleo a Maresca ed Orsigna, in provincia di Pistoia in Toscana.
La foresta caratterizzata da una vegetazione di altofusto prevalentemente di faggio, castagno è abete e anche ricca di prodotti del sottobosco come i prelibati funghi porcini, i lamponi e i mirtilli…
LA MIGLIORE APP GPS
VAI ALLA PROMO >
Lascia un commento